
Annalisa Corbo
Psicologa Psicoterapeuta
Psicologa Sociale e dello Sviluppo, diplomata in psicoterapia presso lo Studio di Psicodramma di Milano. Co-founder della società di formazione Psicoludìa, ha fondato lo studio Psi.Co nel 2018. Ha lavorato per l’ASST Santi Paolo e Carlo e presso la Casa di Cura Privata del Policlinico Dezza di Milano dal 2012 al 2020. Consulente di formazione presso Emergency ONG, è tra gli autori del volume edito da Franco Angeli “Edu-larp – Game Design per giochi di ruolo educativi”. Fondatrice nel 2018 dello studio Psi.Co, dal 2022 è CEO della società Psicoludìa. L’integrazione tra pratiche evidence based e giochi nel setting di cura, le permette di rendere l’incontro terapeutico un’azione su misura per ogni cliente.

Annalisa Rausei
Psicologa Psicoterapeuta
Psicologa clinica formata in psicoterapia ad indirizzo psicosomatico e terapeuta Emdr di I e II livello. Lavora da diversi anni nel campo del benessere e della psicopatologia dell’adulto presso Studi medici e come psicologa del Servizio A.D.I. si occupa di formazione e supervisione ad operatori sanitari attivi nei servizi domiciliari dell’Asst Milano Ovest.
È formata al sostegno psicologico alla fecondazione assistita e collabora con l’Istituto Marques di Milano. È istruttrice Mindfulness per protocolli MBSR e MBCT e utilizza tecniche di rilassamento e corporee, che usa sia nel lavoro clinico che nella gestione dello stress.

Francesca Vinciullo
Psicologa Psicoterapeuta
Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo- Comportamentale, diplomata presso Studi Cognitivi S.r.l. di Milano. Terapeuta per l’Acceptance and Commitment Therapy (ACT) formata con l’Associazione ACT Italia. Esperta in Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI) e nell’utilizzo di Tecniche Immaginative per il trattamento dei disturbi di personalità. L’interesse clinico per gli approcci mente-corpo porta ad approfondire la formazione in Clinical EFT (Clinical Tapping) in qualità di Certified Clinical EFT Practitioner. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, Socio ACBS e ACT Italia

Daniela Zacchi
Psicologa e Mediatrice Familiare
Psicologa clinica, ha conseguito diversi master e corsi di perfezionamento, nello specifico in Mediazione familiare organizzato dall’Associazione Gea-Genitori Ancora di Milano e in Disturbi dell’Apprendimento e Disturbi del Comportamento in Età Evolutiva dell’Istituto di Psicologia Scolastica di Milano, il corso di perfezionamento in protocolli mindfulness based organizzato dal Centro Italiano Studi Mindfulness di Roma. Libera Professionista presso Psi.Co dal 2019, esperta in Psicologia Scolastica.

Elisa Cardani
Psicologa
Psicologa dello Sviluppo e della Comunicazione, specializzata in Psicologia Clinica Sanitaria e in Tecniche di rilassamento e gestione dello stress. Operatrice clinica di Training Autogeno. Specializzanda in psicoterapia presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano.
Libera Professionista presso lo studio Psi.Co dal 2019.
Psicologa e ricercatrice presso la SSD Pneumologia della Fondazione IRCSS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, presso il Centro Antifumo. Cultore di materia per Psicologia Generale e Psicologia del benessere soggettivo e interpersonale, e Docente collaboratore presso il Laboratorio di Psicologia della Comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Lavora presso associazioni sportive, istituti scolastici e aziende del territorio milanese per la realizzazione di progetti di alfabetizzazione emotiva, consapevolezza corporea, prevenzione del maltrattamento verbale e sviluppo positivo di comunicazione e inclusione.

Stefania Cioppa
Psicologa Psicoterapeuta
Psicologa clinica, specializzata in Psicoterapia Gestalt, nel suo lavoro con i pazienti, oltre al colloquio clinico, propone esperienze che possano favorire la consapevolezza e il lavoro espressivo, mettendo insieme Psicodramma, Gestalt, lavoro corporeo e Tecniche di rilassamento e Mindfulness.
Collabora da molti anni come Psicologa Scolastica con un Istituto Superiore della provincia di Milano, esperienza che le ha permesso di approfondire molto le tematiche riguardanti l’adolescenza e le problematiche di ansia scolastica.
