In occasione della Settimana del Cervello, Psi.Co ospita sabato 16 marzo dalle 10 alle 12 presso lo studio in via San Martino 22 a Cornaredo una sessione libera e gratuita di Mindfulness condotta dalla dott.ssa Annalisa Rausei dal titolo:

“MINDFULNESS E TECNICHE DI RILASSAMENTO: EFFETTI SUL CERVELLO”
La Mindfulness e le tecniche di rilassamento sono strumenti utilissimi sia per ottenere uno stato distensivo che per potenziare le capacità cognitive.
Ci aiutano a focalizzarci su ciò che accade nel presente, restando concentrati e vigili a ciò che accade, in un mondo in cui abbiamo sempre la testa altrove.
Negli ultimi decenni, la ricerca scientifica nell’ambito delle neuroscienze ha mostrato interesse per lo studio degli effetti della Mindfulness, riportando risultati empirici a favore sia di un aumento del benessere che a una diminuzione del malessere.
In particolare è stata riscontrata una riduzione dei livelli di cortisolo (l’ormone dello stress) e dell’attivazione dell’amigdala, oltre a miglioramenti nei livelli di attenzione e concentrazione.
Durante l’incontro saranno previsti momenti di argomentazione teorica e di esperienza pratica di Mindfulness e tecniche psicocorporee, per poter percepire in prima persona gli effetti sul proprio benessere.
Per iscrizioni andate su EVENTBRITE alla pagina dedicata e registratevi GRATUITAMENTE: