Mindfulness

Sabato 16 marzo, in occasione della Settimana del Cervello si è svolto il primo incontro dimostrativo di mindfulness presso gli studi di Psi.Co. condotto dalla Dott.ssa Annalisa Rausei.

Fare mindfulness vuol dire dedicarsi a se stessi e al proprio benessere interrompendo il flusso frenetico della vita o dei pensieri, distogliendo l’attenzione dalla mentalità focalizzata sul problema per dedicarla al costruttivo e al positivo.

Sabato scorso, in particolare, è stato fatto un passo in più perché fare mindfulness in piccolo gruppo ha anche attivato delle possibilità di buone relazioni, di rispecchiamento e di condivisione che sono attività imprescindibili del benessere psicologico, in ogni ambito della vita.

A breve daremo altre date in cui il gruppo mindfulness potrà incontrarsi a praticare insieme.

Essere guidati da uno psicologo abilitato alla professione in questa pratica così come in molte altre pratiche afferenti al mondo del benessere individuale e collettivo, è un valore aggiunto e una tutela aggiuntiva per i partecipanti.

Vi aspetteremo numerosi al prossimo appuntamento che potrete monitorare presso le news di questo sito e su Facebook (a proposito, seguiteci per rimanere aggiornati!)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...